Laboratorio di danzamovimentoterapia il 31/08/2017 alle Terme di Comano (TN)

31 Agosto 2017 Terme di Comano…metti un pomeriggio con la danzamovimentoterapia.

E’ ancora estate, un caldo pomeriggio che invita a stare all’aperto nella splendida cornice del Parco delle Terme di Comano in Trentino e allora perchè non approfittare dell’opportunità di sperimentare le artiterapie e di concedersi uno spazio tutto per sè per ascoltarsi, danzare, conoscersi, assaporare le sensazioni e gli stimoli che la natura ci dona tutto attorno? Benessere, serenità, gioco, condivisione, magari un pò di imbarazzo iniziale, ma poi lasciamo andare la voce, il corpo e la musica ci accompagnano con gentilezza.

Affondiamo i piedi nella terra che ci accoglie, sentiamo il fresco dell’erba appena bagnata sotto le piante, allunghiamo le braccia al cielo a diventare noi stessi alberi che ondeggiano i rami ad un vento gentile e guardiamo le nuvole passare mutevoli sopra le nostre teste a formare immagini fantastiche, tutto quello che la nostra creatività ci suggerisce e ci fa passare nel corpo.

Poi l’esplorazione si fa più intima e andiamo ad abbracciarli gli alberi che ci stanno intorno, sentiamo il loro messaggio sulla nostra pelle, confidiamo loro il nostro, in uno scambio delicato che si risolve ancora una volta in una danza di rappresentazione di ciò che è stato dato e ciò che è stato ricevuto.

Ancora prendiamo possesso dello spazio e con il ritmo potente del tamburo lasciamo che la pulsazione metta energia nel corpo, i passi si affrettanno diventa quasi una corsa per ritornare nell’abbraccio accogliente del cerchio. Poche parole per condividere l’esperienza e un ringraziamento da parte mia a tutti coloro, grandi e piccoli che hanno voluto sperimentare, un pomeriggio d’estate la danzamovimentoterapia al Parco delle Terme di Comano.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *