Un tempo per l’anima …

image

Premessa; in questo articolo troverete molti puntini di sospensione, perché così è la vita… Attimi di sospensione tra una realtà e l’altra, uno spazio temporale dove l’anima si raccoglie in uno spazio intimo, fecondo e creativo…
Ho tanto da imparare, sono alla fine del secondo anno di formazione in Arteterapia, ma con la mia semplicità e umiltà vorrei raccontarvi in questo blog il mio viaggio- percorso nella scuola Artedo di Verona; Il mio tirocinio, le emozioni, le sensazioni… Buon viaggio!

Un tempo per ascoltare la nostra anima

Il tempo a volte, nemmeno ce ne rendiamo conto, passa inesorabilmente, spietatamente oserei dire…

I Giorni passano, le settimane anche, e noi sempre più occupati in mille cose…
Occupati forse per non pensare, per non riflettere…
spaventati dai nostri scheletri nell’armadio, dalle nostre emozioni più profonde…
quelle che forse sotto sotto abbiamo voluto dimenticare, “imbottendoci” di impegni per non dare luogo e TEMPO di riaffiorare…
Quando scrivo, scrivo anche per me, per ricordarmi di stare con me stessa, un tempo tutto mio, dove non esistono più distrazioni, ma solo la parte più vera di me, la mia vera essenza…
Quella che mi fa stare bene, che non ha bisogno di maschere per sopravvivere nella giungla quotidiana…
Quella che si esprime con tutto il suo Essere, un Essere che ha scelto di scavare dentro se stessa nonostante le difficoltà, le paure, le ossessioni.
Perché è solo prendendo del tempo per se stessi che andremo a scoprire la nostra vera essenza, e se qualche volta il silenzio ci farà paura, è perché sentiremo la nostra voce interiore, quella più autentica quella che meglio ci conosce…
che chiede solo di essere ascoltata. Facciamo di tutto a volte per non sentirla, spaventati da quello che ci vorrebbe dire…
È la nostra anima che parla, e ha bisogno del suo spazio e tempo…
Ma l’anima non ha tempo, non ha spazio…
Lei semplicemente È.
Vorrebbe essere capita,

accolta e ascoltata nel Qui e ora.
Ha tanto da dire…vorrebbe vederci sereni, tranquilli, in pace sopratutto con se stessi prima che con il mondo. E allora prendiamoci del tempo per ascoltarla….
non chiede altro…

Benedetta

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)
Benedetta Carradori

Autore: Benedetta Carradori

 

Diplomata liceo artistico, stilista e modellista della calzatura, animatrice socio culturale… adoro giocare e sperimentare con le bolle di sapone e lavorare con i bambini. Cosa dire di me…. Sono una persona semplice, creativa e bambina dentro, mi stupisco per ogni cosa, mi piace sperimentare. Nei miei scritti troverete molti puntini di sospensione, perché così è la vita… Attimi di sospensione tra una realtà e l’altra, uno spazio temporale dove l’anima si raccoglie in uno spazio intimo, fecondo e creativo…
Ho tanto da imparare, ma con la mia semplicità e umiltà vorrei raccontarvi in questo blog il mio viaggio- percorso nella scuola Artedo di Verona; Il mio tirocinio, le emozioni, le sensazioni… Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *