L’ importanza di un sorriso…

L’importanza di un sorriso

Premessa; in questo articolo troverete molti puntini di sospensione, perché così è la vita… Attimi di sospensione tra una realtà e l’altra, uno spazio temporale dove l’anima si raccoglie in uno spazio intimo, fecondo e creativo… Ho tanto da imparare, sono alla fine del secondo anno di formazione in Arteterapia, ma con la mia semplicità e umiltà vorrei raccontarvi in questo blog il mio viaggio- percorso nella scuola Artedo di Verona; Il mio tirocinio, le emozioni, le sensazioni…
Buon viaggio!

Quante volte ci dimentichiamo di sorridere?
Forse troppe, sarebbe così semplice farlo.
Lo sapevate che fa bene all’umore e alza le difese immunitarie?
Insomma a parte il benessere fisico, è un toccasana per l’anima. Da piccoli ridevamo per niente, bastava guardare una cosa per noi buffa e giù a ridere a crepapelle. Crescendo diciamolo, a volte c’è poco da sorridere, i problemi a volte sembrano insormontabili, più grandi di noi e la voglia di sorridere passa in secondo piano, anzi non ci ricordiamo più come si fa. Sorridere risveglia la parte più bambina di noi, la parte più spontanea, più naturale, ci fa amare la vita, davanti alle difficoltà della vita rende coraggiosi.
Il potere del sorriso è enorme, ci aiuta prendere tutto con più leggerezza e incoscienza.

Vi racconto una mia simpatica esperienza; Amo correre, quando vado, sento la vita scorrermi addosso, un senso di libertà appagante, i pensieri vanno, le idee volano, la creatività è alle stelle… É quando corro e ho la mente libera che mi viene naturale sognare e un bel sorriso naturalmente mi si stampa in faccia. La cosa buffa è che mentre corro e sorrido alle persone che incontro è enorme lo stupore notare le loro facce; in molti sono pensierosi, immersi nel loro quotidiano, a volte imbronciati, tutto ad un tratto vedono il mio sorriso, e prima timidamente e poi con calore rispondono al mio invito, vedo i tratti del loro viso distendersi, gli occhi illuminarsi, la pelle prende colore, pensate,e io sono solamente un estranea per loro! quanto enorme è il potere di un sorriso?
Per me è un momento magico, condividere un sorriso è condividere l’anima. È rallegrare anche per un attimo la vita di una persona, distraendola dai suoi silenzi, pensieri, facendola sentire importante, accolta,confortata.

Iniziamo da oggi a regalare sorrisi, e vedrete che sorprese!
Lo stupore che leggerete nel viso di chi lo riceve è contagioso…
Provare per credere!

Benedetta

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
Benedetta Carradori

Autore: Benedetta Carradori

 

Diplomata liceo artistico, stilista e modellista della calzatura, animatrice socio culturale… adoro giocare e sperimentare con le bolle di sapone e lavorare con i bambini. Cosa dire di me…. Sono una persona semplice, creativa e bambina dentro, mi stupisco per ogni cosa, mi piace sperimentare. Nei miei scritti troverete molti puntini di sospensione, perché così è la vita… Attimi di sospensione tra una realtà e l’altra, uno spazio temporale dove l’anima si raccoglie in uno spazio intimo, fecondo e creativo…
Ho tanto da imparare, ma con la mia semplicità e umiltà vorrei raccontarvi in questo blog il mio viaggio- percorso nella scuola Artedo di Verona; Il mio tirocinio, le emozioni, le sensazioni… Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *