Mi presento!

Nome d’arte: CISKA. Pittrice, performer, autrice, regista, attrice e bodypainter barese. Laureata in Lettere-Cultura Teatrale presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, ho frequentato un piano accademico-teatrale presso Unika Accademia dello Spettacolo di Bari e diversi laboratori, stages, seminari, master, correlati di esibizioni e spettacoli (nel territorio italiano).  Grazie alle esperienze teatrali ho potuto traslare le emozioni sul piano astratto e immaginativo tramutandole in forma concreta attraverso l’esplosione emotiva su tela che vede il mio corpo come ponte tra anima e materia. Da circa dieci anni così coltivo a pieno la mia passione per l’Arte in tutte le sue sfaccettature.

Ideatrice e conduttrice di laboratori di Painting Theatre: fusione di esercizi teatrali ed esecuzioni pittorico-emozionali, attualmente ho intrapreso la strada dell’Arteterapia presso Scuole Artedo di Arti Terapie in Italia (e per questo ringrazio Ilaria Caracciolo e l’incontro in Fiera avvenuto qualche anno fa). Nel contempo, sono direttrice scenica, organizzatrice e regista della II^ed. BodyPainting in Puglia. Collaboro con la Compagnia Teatrale Notterrante e altri operatori del settore teatrale e cinematografico. Scrivo e dirigo spettacoli/performance pittorico teatrali e cinematografici. Partecipo in qualità di artista astratto-materica in mostre collettive d’arte contemporanea sul territorio italiano. Ma soprattutto… voglio fare dell’Arte un ponte verso l’altro, una forma di accoglienza e ascolto, un luogo d’incontro in un mondo di “differenze”, un “viaggio introspettivo” verso “l’esteriorità”.

I colori possono aiutarci a scoprire molti aspetti della nostra interiorità. Essi circondano e permeano ogni cosa visibile e anche non visibile al nostro sguardo! Fateci caso 🙂

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)
Francesca Citarella

Autore: Francesca Citarella

Account Twitter: https://twitter.com/CiskaCi

Instagram: francescaciskacitarella

E consiglio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *